Il mercato del Foggia, finora stagnante, è iniziato con una cessione significativa.
Il difensore e capitano rossonero, Davide Di Pasquale, lascia il club in modo definitivo ed è stato ceduto all’Arezzo. Secondo quanto riportato nella nota ufficiale pubblicata sul sito del club, il trasferimento è avvenuto a seguito della volontà espressa dal calciatore di spostarsi altrove.
Di Pasquale lascia il Foggia dopo aver trascorso due stagioni durante le quali ha disputato 55 partite ufficiali e segnato 4 gol. Dopo essere arrivato nella squadra Capitanata nell’estate del 2021, è rapidamente diventato il leader della difesa rossonera, formando una solida coppia difensiva nel sistema di gioco 4-3-3 di Zdenek Zeman insieme a Giacomo Sciacca.
Nella scorsa stagione, dopo aver rinnovato il contratto, Di Pasquale è stato nominato capitano del Foggia, disputando 23 partite in campionato e 5 nei playoff, che si sono conclusi amaramente con la sconfitta contro Lecco.
Il giorno successivo, l’auto del calciatore è stata oggetto di un vergognoso attacco criminale, subendo diversi colpi di arma da fuoco. Questo episodio potrebbe aver spinto il giovane calciatore a richiedere il trasferimento.