Colpo del Foggia Calcio in mediana: ufficiale Andrea Schenetti

Colpo del Foggia Calcio in mediana: ufficiale Andrea Schenetti

Un nuovo rinforzo per il Foggia di mister Boscaglia. La dirigenza rossonera regala al tecnico la qualità del centrocampista Andrea Schenetti, in arrivo dalla Virtus Entella.

La scheda. Classe 1991, Andrea Schenetti arriva nella Puglia rossonera dopo una carriera ben spesa nei professionisti. Scuola Milan, il centrocampista gira in prestito tra il 2010 e il 2012 tra Lucchese, Prato e Sudtirol collezionando 42 gettoni e 8 reti. Successivamente veste le maglie di Sorrento e Como, ma a farlo esplodere è l’esperienza al Cittadella: in Veneto per cinque stagioni veste la maglia granata in 134 occasioni, segnando 19 reti. Nel 2019 passa alla Virtus Entella dove in tre anni colleziona 96 presenze condite da 18 reti.

Nella scorsa stagione Schenetti vestiva la maglia biancoazzurra della compagine ligure quando affrontò l’allora Foggia di Zeman nei playoff. Al canale ufficiale del club, il neo-mediano, ha voluto sottolineare il caldo tifo dello stadio “Zaccheria” che lo ha entusiasmato ed impressionato. Il calciatore ha precisato anche l’ambizione che ha percepito nel suo primo incontro con la dirigenza del Foggia: un colpo da novanta per la mediana di Boscaglia.