“DA ZERO A DIESCI”, appuntamento settimanale della rubrica di Foggia True Love, dedicata alle pagelle.
Oggi con la nostra rubrica esamineremo : “DA ZERO A DIESCI” FRANCAVILLA-FOGGIA .
TITOLARI
Fumagalli 6+: Si fa fatica a pensare che non sia mai arrivato ad alti livelli, non è particolarmente impegnato, ma palesa una sicurezza rinfrancante; in questa stagione si sta continuando a migliorare nonostante abbia 38 anni e questo è un segno di grande forza. SEMPREVERDE
Carboni 7: Il primo acquisto di questo mercato invernale sta entrando nel pieno della condizione e si vede, non fa passare nulla dalle sue parti e si comporta bene anche dopo l’espulsione di Viscomi. CRESCENTE.
Viscomi 5,5: Sia chiaro a tutti, il voto poteva essere più alto, però mi sembra giusto abbassarlo perché per una sciocchezza salterà le prossime partite; poteva evitare la reazione alla provocazione. INGENUO.
Di Jenno 7: Anche lui come Carboni gioca una gara di spessore, si muove tanto e copre in maniera efficace gli spazi. INECCEPIBILE.
Di Masi 5,5: Anche lui come Viscomi si fa troppo prendere dalla rabbia e, nonostante non sbagli eccessivamente, rischia almeno in un paio di occasioni di essere espulso. NERVOSO.
Staiano 6: Svaria su tutti i fronti del centrocampo e tampona al meglio le folate degli avversari, non si fa vedere in modo continuo in zona offensiva, ma lavora in modo apprezzabile. IMPEGNATO.
Salvi 6,5: Con la sua leadership rassicura la squadra e fornisce il suo contributo in fase di possesso e di non possesso, senza mai apparire in difficoltà. SICURO.
Cittadino 7,5: Oltre a essere la causa del rigore procurato dai rossoneri e anche il risolutore di questa gara fortemente bloccata. Calcia il rigore in grande scioltezza e si dimostra uno dei fari della squadra per tutta la partita. DECISIVO.
Kourfalidis 6: Non si fa notare particolarmente, ma non si può certo dire che la sua sia una prestazione negativa. SUFFICIENTE.
Russo 6: Questo tandem Russo/Tortori non sarà strutturato a livello fisico, ma funziona bene; nel caso specifico di Russo è in crescita continua e ha iniziato ad essere un elemento importante per la compagine rossonera. LABORIOSO.
Tortori 6,5: Con le sue giocate di fino crea strappi e impensierisce la retroguardia dei padroni di casa, inoltre aiuta la squadra ad avanzare in determinati frangenti. SGUSCIANTE.
SUBENTRATI
Campagna 6: Subentra al nervoso Di Masi, disputando una buona gara per i restanti 45’ di gioco. FRESCO.
Gerbaudo 6: Viene chiamato in causa in un momento difficile della gara, per garantire maggiore copertura; rispetta il compito senza macchiarsi di errori e ricoprendo bene il suo ruolo. PUNTUALE.
Tedesco S.V.
Salines S.V.
Cadili S.V.
Seguici su i nostri social FACEBOOK e INSTAGRAM
Se ti va commenta l’articolo e condividilo
“DA ZERO A DIESCI” FRANCAVILLA-FOGGIA a cura di Giuseppe Zingrillo