In seguito alla sconfitta contro la Virtus Francavilla, Fabio Gallo, allenatore del Foggia, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la partita.
“Non cerco scuse, chiediamo scusa. Questa è la cosa più importante, dobbiamo assumerci la responsabilità delle prestazioni non all’altezza. Nel secondo tempo abbiamo creato opportunità, ma in modo troppo precipitoso e frettoloso. Non mi è piaciuto nulla dal punto di vista calcistico: atteggiamento, spirito e qualità. La densità della Virtus ci ha impedito di trovare la via per il pari? L’unica opzione era cercare di giocare dall’esterno perché in mezzo non c’erano spazi, non c’era profondità e non era possibile giocare a campo aperto. L’unica possibilità era quella di muovere la palla e muovere i loro difensori, perché tutta la squadra ha fatto una buona fase difensiva. La Virtus ha giocato la sua partita molto bene, quindi complimenti a loro. In noi, soprattutto nel primo tempo, l’approccio e la determinazione per vincere i duelli è mancata.”
“La formazione iniziale era composta da giocatori con esperienza e partite alle spalle, una scelta che ritenevo appropriata in quel momento. La partita di mercoledì sarà un’altra storia. Non possiamo trovare scuse per la formazione iniziale, tutti i giocatori hanno esperienza. Ci sono momenti in cui, se vuoi essere un calciatore, devi essere in grado di sopportare gli aspetti negativi che ti crei da solo, perché sia sabato che oggi ci siamo creati da soli questi problemi, buttando via ciò che di buono avevamo fatto. Oggi, ripeto, la prestazione non è stata all’altezza sotto molti aspetti. Mercoledì sarà un’altra partita, abbiamo quattro giorni per prepararla e superare questa brutta figura.”