Foggia Calcio: prima grande gioia allo ‘Zac’, una rete di D’Ursi decide il derby con la Virtus Francavilla
Il Foggia guidato da mister Roberto Boscaglia ha conquistato la prima vittoria della nuova stagione 2022/2023 del campionato di Serie C, vincendo di misura nel derby contro la Virtus Francavilla grazie alla rete al 56’ dell’esterno offensivo Eugenio D’Ursi (suo primo gol in maglia rossonera). I primi tre punti, dunque, arrivano davanti ai propri tifosi allo Stadio Pino Zaccheria. Malgrado la vittoria, si è assistito ad una partita non propriamente bella, con i satanelli piuttosto volenterosi, ma il più delle volte imprecisi.
Tuttavia, il principale obiettivo era quello di smuovere un po’ la classifica e questo è stato portato al termine con il risultato finale sperato. Certamente le problematiche persistono, ma è anche vero che in seguito alle due pesanti ed amare sconfitte con il Latina ed il Picerno, conquistare i primi tre punti stagionali era doveroso. Il tecnico del Foggia può finalmente strappare un sorriso dopo aver imposto ai suoi ragazzi i giusti equilibri, ottenendo le giuste prestazioni ed indicazioni da alcuni calciatori come D’Urso (autore del gol vittoria), Frigerio (migliore in campo e autore dell’assist per D’Urso) Leo ed Odjer.
Purtroppo però deludono ancora Peralta ed il resto della rosa. Insomma, la compagine rossonera ritrova la vittoria e gli equilibri, ma per il bel gioco bisogna ancora aspettare. L’appuntamento adesso è per domenica 18 settembre, i satanelli giocheranno in trasferta sull’ostico campo del Potenza alle ore 17.30, il match è valido per la quarta giornata di Serie C.