Dopo lo slittamento della partenza, il Foggia ha undici giorni prima del suo esordio nei playoff. Telefoggia ha intervistato diverse personalità autorevoli, tra cui il noto giornalista Franco Ordine, chiedendo loro fino a che punto la squadra di Delio Rossi possa arrivare.

“Credo che questo possa diventare un piccolo vantaggio, quello che in dialetto foggiano viene chiamato ‘ntruppc ‘pe salut’, ovvero la possibilità per Delio Rossi di lavorare un po’ più a fondo con la testa e i muscoli di questa squadra che, devo dire francamente, ha avuto una possibilità di raggiungere il quarto posto solo all’ultimo turno” – ha detto Ordine.

“I playoff rappresentano un altro campionato, un torneo a sé rispetto alla stagione regolare: spero che il nostro gruppo squadra possa mantenere lo stesso entusiasmo e la stessa generosità che ho visto in alcune partite. Se queste condizioni saranno presenti e magari ci sarà anche un po’ di fortuna, potremmo anche fare molto di più di quanto previsto. In una sorta di griglia di partenza ipotetica, dove collocherei il Foggia? Secondo me, dietro alle squadre del girone settentrionale”.