Moses Odjer , conosciamolo meglio. Un colpo in mediana per il Foggia Calcio.
Il Foggia vuole essere senza dubbio tra le squadre protagoniste de proprio girone di Serie C, con il campionato ormai alle porte. Continua in bello stile la campagna abbonamenti del club satanello così come va spedita la campagna acquisti della società rossonera. Analizziamo uno di quei giocatori che potrà far cambiare registro alla squadra di mister Boscaglia e arrivato in questa fase di mercato.
Moses Odjer: una carriera sbocciata a Salerno
Stiamo parlando di Moses Odjer, centrocampista duttile con la fama in mezzo al campo di rubapalloni. Classe 1996 e nato a Tema (Ghana), il giocatore arriva alla corte di mister Boscaglia dopo una carriera italiana di tutto rispetto. Il suo curriculum parla chiaro e dopo i primi passi nel Tema Youth in Patria (tra il 2012 e il 2014), il mediano viene portato in Italia dal Catania. Sotto l’ombra dell’Etna non vive una grande esperienza (11 presenze) e sarà la tappa Salernitana a fargli svoltare la carriera. In granata colleziona in cinque anni 103 gettoni, realizzando il suo primo goal in Serie B. Dopo l’intermezzo di Trapani, Odjer risboccia a Palermo dove in due anni di Serie C scende in campo per 53 volte trascinando i rosanero alla conquista della cadetteria. Conta anche 10 presenze nella Nazionale del Ghana Under 20.
Moses Odjer: caratteristiche tecniche
Odjer, come già descritto in precedenza, fa tanta densità nella zona nevralgica del campo. Un elemento di assoluto spessore per Boscaglia che avrà a disposizione un giocatore non tanto fisico (è alto 160 cm) ma con grandi qualità. Il ragazzo è bravo nello spezzare le trame di gioco agli avversari rubando palloni. Unico neo? Sicuramente i pochi gol segnati in carriera (una sola marcatura), un fatto che gioca a svantaggio del calciatore pronto però a migliore anche questo aspetto sotto la gestione dell’ex tecnico della Virtus Entella.
Dal Palermo al Foggia
Odjer è arrivato al Foggia in questa sessione di mercato, con la società rossonera che lo ha prelevato dal Palermo dopo una grande stagione. Il calcatore ghanese ha firmato un contratto biennale che lo legherà al Foggia calcio 1920 fino al 30 giugno 2024.