Il Collegio di Garanzia ha emesso la sua decisione riguardo ai ricorsi presentati per le iscrizioni ai campionati di Serie B e C, aggiungendo un altro colpo di scena a un’estate che si preannuncia molto turbolenta anche nel campo della giustizia sportiva. In particolare, sono stati discussi i ricorsi presentati dal Siena e dalla Reggina contro le rispettive esclusioni dai campionati di Serie C e B, così come i ricorsi presentati dal Perugia e dal Foggia contro l’ammissione del Lecco al campionato di Serie B.
Il Collegio di Garanzia ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal club rossonero, ma ha accolto quello presentato dalla società umbra, annullando la delibera con cui il Consiglio Federale aveva accettato il ricorso presentato dalla società Calcio Lecco 1912 srl, concedendole la licenza nazionale e l’ammissione al Campionato di Serie B. I ricorsi presentati dal Siena e dalla Reggina, invece, sono stati respinti.
Di fatto, con questa decisione, il Lecco è nuovamente escluso dalla Serie C. Per il Foggia, l’unica speranza rimasta è appellarsi al TAR per cercare di ottenere il ripescaggio.