nuovo allenatore

In attesa di conoscere i programmi e i progetti futuri in casa Foggia, si sta attivamente cercando un nuovo allenatore per la prossima stagione, dopo la separazione da Delio Rossi. I nomi di Michele Pazienza, reduce da un’ottima stagione all’Audace Cerignola, di Giuseppe Raffaele, che ha portato il Potenza ai playoff, il possibile ritorno di Pasquale Marino in rossonero e, Cristiano Lucarelli, ex Ternana, Catania e Livorno, sono sempre più insistenti.

Il club del Presidente Canonico dovrà anche individuare il nuovo Direttore Sportivo che, in accordo con il nuovo tecnico, dovrà lavorare alla formazione della nuova rosa di calciatori per affrontare il prossimo campionato. È necessario migliorare quanto è stato fatto nella stagione appena conclusa.

In sostanza, il Foggia mira alle prime posizioni e può contare su quattordici elementi già sotto contratto con scadenze fino a giugno 2024 e, nel caso di Dalmasso, Garattoni, Di Pasquale e Beretta, sino a giugno 2025. È necessario risolvere i nodi riguardanti i calciatori in prestito che molto probabilmente lasceranno Foggia per fare ritorno alle Società di appartenenza.

Farebbero ritorno in rossonero invece Vitali, per fine prestito dal Cerignola, Vuthaj al rientro da Novara, Tonin dopo l’esperienza da gennaio al Monterosi, a meno che il club laziale non intenda esercitare il diritto di riscatto, e Papazov dopo l’esperienza in Spagna. Da valutare poi le posizioni di Raccichini, Rutjens e Markic con il contratto in scadenza al 30 giugno di quest’anno.

È una buona base da cui ripartire e su cui impiantare quegli elementi validi che dovranno alzare la cosiddetta asticella e far fare un salto di qualità importante al gruppo da mettere a disposizione del nuovo tecnico. Ancora qualche giorno e capiremo le reali intenzioni del club e quali obiettivi si deciderà di perseguire in accordo con il nuovo tecnico.