Lecco rischia esclusione Serie B

In che campionato giocherà il Lecco nella stagione 2023/2024? La squadra lombarda ha conquistato vincendo i playoff la promozione in Serie B, ma è a rischio a causa di un problema legato allo stadio e ai documenti presentati. Ultimamente, i tifosi blucelesti hanno vissuto emozioni contrastanti: prima la notizia dell’ammissione al campionato cadetto e poi lo spauracchio di una nuova esclusione.

Ma perché il Lecco, come la Reggina, rischia di restare fuori dal campionato di Serie B? Mentre i calabresi potrebbero pagare a caro prezzo la documentazione carente sui pagamenti, per la formazione di Foschi il bandolo della matassa è la questione stadio. Lo stadio Rigamonti-Ceppi non è a norma per giocare in Serie B, con il Lecco che ha ricevuto l’ok dal comune di Padova per poter disputare le gare casalinghe nello stadio Euganeo. Il ritardo nell’arrivo del benestare del Prefetto di Padova però ha complicato i piani del club, che ha inviato fuori tempo massimo la documentazione rischiando così l’estromissione dal prossimo campionato di Serie B.

C’era grande attesa sul verdetto della Covisoc e della Commissione Criteri infrastrutturali e in un primo momento si erano diffuse indiscrezioni sulla regolare ammissione in B del Lecco. Questo ha alimentato l’entusiasmo dei tifosi che si sono scatenati pensando ad uno scampato pericolo. E invece tutto si è rivelato infondato, con la smentita arrivata in tarda serata per una vera e propria doccia fredda. Insomma una fuga di notizie false e giallo risolto.

Nella stagione 2023/2024, in quale campionato giocherà il Lecco? La squadra lombarda ha conquistato la promozione in Serie B, vincendo i playoff, ma è a rischio a causa di un problema legato allo stadio e ai documenti presentati. Recentemente, i tifosi blucelesti hanno vissuto emozioni contrastanti: prima la notizia dell’ammissione al campionato cadetto e poi lo spauracchio di una nuova esclusione.

Ma perché il Lecco, come la Reggina, rischia di restare fuori dalla Serie B? Mentre i calabresi potrebbero pagare a caro prezzo la documentazione carente sui pagamenti, per la formazione di Foschi il bandolo della matassa è la questione stadio. Lo stadio Rigamonti-Ceppi non è a norma per giocare in Serie B, con il Lecco che ha ricevuto l’ok dal comune di Padova per poter disputare le gare casalinghe nello stadio Euganeo. Il ritardo nell’arrivo del benestare del Prefetto di Padova, però, ha complicato i piani del club, che ha inviato fuori tempo massimo la documentazione, rischiando così l’estromissione dal prossimo campionato di Serie B.

C’era grande attesa sul verdetto della Covisoc e della Commissione Criteri infrastrutturali e, in un primo momento, si erano diffuse indiscrezioni sulla regolare ammissione in B del Lecco. Questo ha alimentato l’entusiasmo dei tifosi, che si sono scatenati pensando a uno scampato pericolo. E invece tutto si è rivelato infondato, con la smentita arrivata in tarda serata per una vera e propria doccia fredda. Insomma, una fuga di notizie false e giallo risolto.

Lecco rischia esclusione Serie B