Conclusa la fase di andata delle Final Four dei playoff di Serie C. Dopo i vibranti quarti di finale, le partite Foggia-Pescara e Lecco-Cesena si sono disputate questa sera.
Pareggi e spettacolo allo Zaccheria, con il successo esterno dei bianconeri.
Giovedì si terranno le partite di ritorno: la squadra che otterrà il miglior punteggio complessivo accederà alla finale.
In caso di parità, la differenza reti sarà il criterio decisivo; se il pareggio persiste, si giocheranno tempi supplementari e, se necessario, calci di rigore.
Risultati emozionanti delle Final Four dei playoff di Serie C.
Grandi emozioni nel confronto tra Foggia e Pescara, una sfida ricca di nostalgia per Zdenek Zeman, che ha rivissuto il suo passato e si è scontrato con l’allievo Delio Rossi.
È stata la squadra rossonera a prendere il vantaggio, sbloccando il punteggio dopo soli 2 minuti con un potente sinistro di Petermann.
La partita è stata combattuta con un ritmo frenetico, e il Foggia ha avuto anche l’opportunità di raddoppiare con Ogunseye, ma è stato il Pescara a pareggiare grazie a un calcio di rigore trasformato da Rafia.
Alla fine del primo tempo, il Foggia ha colpito il palo con Schenetti in una clamorosa occasione.
Gli abruzzesi sono riusciti addirittura a ribaltare il risultato al 49′ con un gol di Lescano, su un’azione confusa in area.
Tuttavia, la squadra di Delio Rossi non ha mollato e ha trovato il pareggio definitivo 2-2 grazie a Bjarkason, che è stato freddissimo di fronte a Plizzari.
Anche nella partita tra Lecco e Cesena c’è stato gol e spettacolo, con il match che si è concluso 1-2.
Il Cesena è iniziato in modo strepitoso: dopo soli 9 minuti è riuscito a prendere il vantaggio.
Un calcio di rigore conquistato da Shpendi, con un tocco di mano di Bianconi, è stato confermato dopo un controllo al VAR.
Mercadante non ha fallito dal dischetto e ha sbloccato la partita.
Dopo che un gol è stato annullato al Lecco e a Celjak per fuorigioco, il Cesena è riuscito a segnare il secondo gol nel recupero: un corner di Adamo, un colpo di testa di Prestia e il punteggio è diventato 0-2.
Nel secondo tempo, il Lecco ha accorciato le distanze con un gol di Giudici, dando speranza alla squadra in vista della partita di ritorno.