Serie C, Foggia Calcio: Matteo Lauriola è ufficialmente il nuovo direttore sportivo
Il Foggia Calcio ha eseguito un cambio generazionale sia per quanto riguarda la guida tecnica sia per quella dirigenziale. Dopo l’annuncio del nuovo allenatore Fabio Gallo, cui contratto durerà fino al termine della stagione in corso nel Girone C di Serie C, è giunta anche l’ufficialità di un altro volto nuovo in casa rossonera e si tratta di Matteo Lauriola che coprirà il ruolo di direttore sportivo, subentrando ad Emanuele Belviso.
Matteo Lauriola, nato a Manfredonia nel 1965, è dunque il nuovo ds del Foggia, con cui ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno 2023. Sostituisce Emanuele Belviso che si è dimesso ieri pomeriggio. Il direttore sportivo precedentemente ha lavorato nel Carpi in Serie B nella stagione 2017-18 e nel settore giovanile del Torino dal 2010 al 2012 e del Lecce nel 2012-15. Lauriola, inoltre, ha anche collaborato come osservatore per Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli di Aurelio De Laurentis.
In seguito alle dimissioni dell’ormai ex ds Emanuele Belviso, il nuovo direttore sportivo Lauriola farà il suo debutto in queste vesti nella giornata di sabato 8 ottobre 2022 alle ore 17,30 in occasione della settima giornata di Serie C che il Foggia disputerà in trasferta contro la Gelbison.
Il Foggia volta pagina. Come sempre sarà il campo a dare il suo verdetto, se cioè il nuovo corso rimetterà in carreggiata il team rossonero, per il momento abbastanza lontano dalle posizioni di vertice.
Debutterà con questo suo nuovo incarico Sabato 8 Ottobre alle 17,30 nella gara che il Foggia giocherà in trasferta contro la Gelbison.