Serie C, Foggia Calcio: tutto sul nuovo allenatore Fabio Gallo

In seguito all’annuncio della fine del rapporto con risoluzione consensuale tra il Foggia Calcio e il mister Roberto Boscaglia, la società ha provveduto alla conduzione tecnica della prima squadra a Fabio Gallo detto “l’architetto”, che si è legato al club rossonero fino al 30 giugno 2023.

Il Foggia ha dunque scelto ufficialmente il nuovo tecnico dei satanelli. Il club rossonero, tramite il proprio sito web, ha commentato: “di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Fabio Gallo, che si è legato al club rossonero fino al 30 giugno 2023. Benvenuto mister Gallo”. Il mister è nato a Bollate l’11 settembre 1970, ex calciatore italiano di ruolo centrocampista. L’ultima squadra in cui ha giocato è stato il Novara nelle stagioni 2007/2009. Come allenatore, invece, ha guidato Como, Spezia, Ternana e Potenza. Di recente proviene dall’all’avventura come vice del connazionale Gianni De Biasi alla guida della Nazionale dell’Azerbaigian.

Fabio Gallo avrà il compito soprattutto di tentare di mettere la squadra in ordine in linea generale, considerato che il Foggia è attualmente il peggior attacco del girone C (con soli 3 gol segnati) e la seconda difesa più penetrata (con 12 reti subite) dopo quella del Taranto (13). Insomma, il nuovo allenatore ha tutto ciò che serve, ha sempre mostrato di avere qualità, idee chiare, temperamento e carattere.