Dopo la risoluzione consensuale del contratto tra l’ormai ex allenatore Roberto Boscaglia, la società del Foggia Calcio avrebbe individuato il nuovo tecnico da affidare ai satanelli: il profilo è quello di Fabio Gallo, ex Ternana e Potenza, dove ricopriva il ruolo di vice a De Biasi nella nazionale dell’Azerbaijan. Il nuovo mister sarà al comando dei rossoneri fino al termine della stagione in corso. Per il momento si tratta solo dell’identikit dell’allenatore, a breve verrà data l’ufficialità con la relativa durata del contratto (si vocifera di un anno più opzione) e staff.

Lo scorso match di campionato il Foggia è reduce da un altro sconfitta, questa volta subita nel derby in trasferta contro il Taranto con il punteggio finale di 1-0. Si tratta dell’ennesima prestazione incolore di un gruppo senza anima, che tra l’altro ha chiuso la sesta giornata con ben due espulsioni: una al 36’ di Alessandro Malomo e l’altra al 79’ di Filippo Costa. In vista della settimana giornata del Girone C della Serie C i satanelli giocheranno sul campo della Gelbison, match in programma sabato 8 ottobre alle ore 17.00 presso lo Stadio Giovanni Morra, nel comune di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.

Attualmente, in termini di classifica del Girone C, i foggiani occupano la 18esima posizione a quota 4 punti, mentre i lucani sono 11esimi con 8 punti. Nell’ultima partita di campionato il Foggia è stato sconfitto 1-0 dal Taranto, mentre la Gelbison ha conquistato un’ottima vittoria di misura l’Audace Cerignola.