Serie C, Potenza-Foggia Calcio: dettagli del match, rossoneri in cerca di un’altra vittoria
Dopo la prima vittoria del campionato di Serie C 2022/2023 contro la Virtus Francavilla, grazie alla rete dell’esterno d’attacco D’Urso, il Foggia Calcio è pronto per portare a casa altri punti fondamentali in termini di classifica. Il prossimo match, infatti, è contro il Potenza ed è in programma domenica 18 settembre presso lo Stadio Alfredo Viviani con calcio d’inizio alle ore 17.30, partita valida per la quarta giornata del Girone C.
Attualmente la classifica del Girone C del campionato di Serie C vede i rossoneri guidati da mister Roberto Boscaglia occupare la 14 esima posizione a quota 3 punti, mentre i padroni di casa allenati da Sebastiano Siviglia sono 12 esimi con 3 punti. Nelle ultime due partite i rossoblu sono reduci da ben tre pareggi ottenuti in ordine contro la Fidelis Andria, Monterosi e Gelbison; per quanto riguarda invece i satanelli provengono da due sconfitte subite contro il Latina ed il Picerno, e una vittoria di misura ottenuta allo ‘Zac’ contro la Virtus Francavilla.
In merito alle statistiche del prossimo match Potenza-Foggia, durante gli ultimi 8 incontri, i rossoblu hanno vinto 2 gare e pareggiato 2, mentre i rossoneri hanno vinto 4 volte. La differenza reti è di 11-6 in favore della compagine pugliese. I risultati della passata stagione sono stati i seguenti: 2-1 (per il Potenza in casa) e 4-1 (per il Foggia in casa). I 4 precedenti tra le due squadre vedono: 1 vittoria del Potenza, 0 pareggi e 3 vittorie del Foggia Calcio.