Serie C: seconda batosta per il Foggia Calcio che perde 3-0 con il Picerno, tutto da rifare

Serie C: seconda batosta per il Foggia Calcio che perde 3-0 con il Picerno, tutto da rifare

Anche nel monday night del Girone C del campionato di Serie C il Foggia Calcio deve arrendersi al Picerno. Si tratta di un inizio di stagione da dimenticare per la squadra di Boscaglia che perde al ‘Curcio’ con un rumoroso 3-0. I padroni di casa, guidati da mister Longo, passano subito in vantaggio al 23° del primo tempo con la rete di Reginaldo, mentre nella ripresa la compagine picernese raddoppia al 52° su rigore con Esposito. Il match, come le speranze per i foggiani, si conclude definitivamente al 90° con il gol di Pitarresi. Grazie a questa vittoria il Picerno conquista i suoi primi tre punti in classifica, mentre per la formazione pugliese (ancora a 0 punti) l’appuntamento è solo che rimandato alla prossima sfida.

Picerno-Foggia Calcio, top e flop del match

Per quanto riguarda i giocatori che si sono aggiudicati la categoria top e flop della partita. Top: nel Picerno è senza ombra di dubbio Reginaldo, che all’età di 39 anni è riuscito a dare filo da torcere trovando anche il gol di apertura. Il brasiliano va in rete per la prima volta in questa nuova stagione di Serie C, segnando con un bel piattone dopo essere scattato perfettamente sulla linea di fuorigioco. Inoltre, nella ripresa riesce a procurarsi il rigore del raddoppio. Insomma, un vero e proprio leader. Quanto al Foggia Calcio, invece, come top vi è Ogunseye, che nel secondo tempo entra in campo e scalda subito i motori mettendo in mostra la sua qualità in avanti andando perfino a sfiorare due reti più che meritate, qualora si fossero concretizzate.

Flop: in questa categoria potremmo considerare Garcia del Picerno; il difensore spagnolo è riuscito a trovare buonissime diagonali in chiave difensiva, pecca però un suo errore che dopo soli 3’ regala una ghiotta chance a Peralta, fortunatamente interviene De Franco e salva tutto. Anche successivamente la sua squadra rischia di prendere gol a causa di una sua leggerezza nel portare palla, innescando quasi un contropiede che sarebbe stato fatale. D’altro canto, nel Foggia avremmo proprio mister Boscaglia tra i flop, il quale potremmo dire di essere l’artefice di questo disastro compiuto dai suoi ragazzi.